Rifiuti nel torrente Guardia. Rischio esondazione per 40 famiglie di contrada Aranciarella

Rifiuti nel torrente Guardia. Rischio esondazione per 40 famiglie di contrada Aranciarella

Redazione

Rifiuti nel torrente Guardia. Rischio esondazione per 40 famiglie di contrada Aranciarella

venerdì 24 Novembre 2023 - 11:15

Paura ad ogni pioggia, l'allarme lanciato dal consigliere Libero Gioveni

“Si deve intervenire per la messa in sicurezza del Torrente Guardia. Panico ieri mattina per gli abitanti di contrada Aranciarella per una esondazione immortalata da un video impressionante”.

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, chiede interventi immediati a ridosso dell’unica passerella di collegamento che permette a circa 40 famiglie di raggiungere contrada Aranciarella.

“Il video che mi hanno inviato alcuni residenti della zona (allegato) è inequivocabile – dice Gioveni -. Ad ogni pioggia il torrente fa paura perché la forza delle acque rischia quasi di abbattere la passerella. Ciò purtroppo è dovuto al fatto che i canaloni realizzati sotto la passerella che dovrebbero fare defluire l’acqua risultano occlusi – spiega il consigliere – a causa dei rifiuti depositati in modo naturale dalle acque che li prelevano e li trascinano dall’alveo deturpato dai soliti incivili. Eppure quell’unica passerella risulta fondamentale per il collegamento con contrada Aranciarella, per cui – conclude Gioveni – ho già chiesto agli assessori competenti Minutoli e Caminiti di attivarsi per la messa in sicurezza dell’alveo del torrente Guardia (pulizia, eventuale abbassamento del letto e liberazione dei canaloni) affinché le famiglie di contrada Aranciarella non vivano più nel terrore ad ogni semplice pioggia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007