Eletto a larga maggioranza - così come il neotesoriere del partito Pino Ciano - andrà a raccogliere il testimone dell'uscente Pino Scarpelli
REGGIO CALABRIA – Da Pino Scarpelli a Mimmo Serrao: novità ai vertici di Rifondazione comunista in Calabria.
Domenica scorsa, 6 febbraio, s’è svolto infatti l’undicesimo congresso regionale del Prc al Dopolavoro ferroviario di Sant’Eufemia Lamezia.
Proprio il segretario regionale uscente Scarpelli ha relazionato sull’attività politica del partito, coinvolgendo i delegati provenienti dalle cinque Federazioni provinciali. In presenza o con un messaggio, tra i presenti i consiglieri regionali della coalizione di Luigi de Magistris Antonio Lo Schiavo e Ferdinando Laghi e varie formazioni come Liberamente progressisti, Calabria resistente e solidale, Pap e Anpi.
Al termine della discussione, l’elezione dei nuovi organismi dirigenti. In particolare, eletto a larga maggioranza il nuovo segretario regionale, Mimmo Serrao, così come il tesoriere regionale Pino Ciano.
Tante sono le sfide che attendono Rifondazione Comunista, per la costruzione di un polo alternativo al centrodestra e al centrosinistra, che dia risposte ai calabresi in termini di lavoro, sanità, servizi, trasporti e, più in generale, per un progetto di una nuova società che metta al centro diritti e giustizia sociale.