Ricevuto potrebbe a breve cambiare le carte in tavola, mescolando uomini e deleghe. Il Movimento di Miccichè esprime Santino Foti, Bruschetta pronto per sostuire Schembri
Manca ancora l’ufficialità ma il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, avrebbe già individuato i nuovi nomi pronti a fare parte della giunta provinciale. Dopo le recriminazioni della scorsa settimana di Grande Sud, che con l’ingresso di Giovanni Princiotta Cariddi può adesso contare su due consiglieri in aula, il movimento di Gianfranco Miccichè dovrebbe essere accontentato. Il nome più probabile per la designazione è quello di Santino Foti, attuale componente del coordinamento provinciale. Prenderebbe il posto del dimissionario Lino Monea (Lavori Pubblici).
L’altro avvicendamento riguarda invece il PdL. Dopo il “ballottaggio” per la sostituzione di Pio Amadeo nel gennaio 2011, Salvatore Schembri, che allora ebbe la meglio, secondo radio-politica è destinato a lasciare il posto in quota An a Daniele Bruschetta, vice coordinatore cittadino del partito. Non è certo però che la sostituzione avvenga in seno all’assessorato ai Servizi Sociali. La rimodulazione delle deleghe annunciata da Ricevuto potrebbe portare ad altri cambiamenti. Una questione della quale si potrebbe parlare anche oggi in giunta.
Attualmente, oltre a Ricevuto, fanno parte dell’esecutivo provinciale gli assessori Michele Bisignano (Partecipate), Catalfamo (Sport), Maria Rosaria Cusumano (Agricoltura), Mario D’Agostino (Cultura), Pippo Di Bartolo (Scuola), Renato Fichera (Lavoro), Giuseppe Martelli (Attività Produttive), Maria Perrone (Pari Opportunità), Nino Terranova (Bilancio), Carmelo Torre (Ambiente), Rosario Ventimiglia (Trasporti).
ma allora esiste una giunta provinciale …… e in cinque anni che m…. hanno concluso ????
e in questi pochi mesi che rimangono alla fine del mandato questi nuovi “innesti” che dovrebbero concludere ????
LE CARTE IN TAVOLA…> a volte paga a volte no:quando il bluff è servito è troppo tardi.Io suggerisco di cambiare chi cambia le carte in tavola .
ecco una buona idea che lancerei ai poltici in carica dedicarsi a questo nobile esercizio delle carte. Attenzione però quando si cambiano le carte al cartaro ed ai giocatori seduti al tavolo perchè la <