La giovane punta scuola Milan ha militato nella scorsa stagione nel Teramo in Seconda Divisione. L’eventuale tesseramento dopo la gara con il Lecce.
Un volto nuovo per il Messina che si prepara alla delicata sfida con il Lecce: si è aggregato in prova da un paio di giorni il giovane attaccante milanese classe 1992 Marco Gaeta in attesa di essere valutato dallo staff tecnico diretto da Gianluca Grassadonia. Gaeta è reduce da un campionato di buon livello con il Teramo in Seconda Divisione: 21 partite disputate ma un solo gol segnato; più positive a livello realizzativo le due stagioni precedenti al Renate con 12 gol in 60 presenze. Da escludere per il momento un suo tesseramento prima della gara di sabato: la decisione finale con tutta probabilità verrà presa solo nei primi giorni della prossima settimana.
L’inserimento, anche se in prova, dell’attaccante scuola Milan testimonia comunque la volontà da parte del club di Lo Monaco di correre prontamente ai ripari per sopperire ad alcune lacune manifestate soprattutto in fase offensiva in questo primo scorcio di campionato. In questo senso non è esclusa una ricerca approfondita nella lunga lista degli svincolati con un occhio sempre rivolto al rispetto dei parametri dell’età media.
Domenico Colosi