Due interventi da 200mila euro ciascuno sulla Messina-Catania. Il terzo intervento, anch'esso da 200mila euro, riguarda la sostituzione dei guardrail incidentati sulla Messina-Palermo
Da domani – e per circa 1 mese – inizieranno i lavori per la eliminazione dei punti più critici della pavimentazione della Messina-Catania in entrambe le direzioni di marcia (valle e monte). Ditta incaricata – a seguito gara d’appalto pubblica – è la Musumeci Costruzioni srl.
Contestualmente saranno pure sostituiti i guardrail incidentati e sarà rinnovata la segnaletica orizzontale sulla carreggiata. In questo caso la ditta incaricata è la Arnone di Palermo, a seguito gara pubblica. La Arnone di Palermo si è aggiudicata anche l’appalto per la sostituzione dei guardrail incidentati sulla Messina – Palermo, nella tratta Messina-Buonfornello (valle e monte). Gli interventi dovranno concludersi entro 1 mese.
Il costo totale dei lavori è di 600mila euro, suddivisi in 200mila euro per ognuno dei tre interventi, con fondi del Consorzio Autostrade. Il direttore dei lavori, in tutt’e tre le manutenzioni, è il geom. Antonino Spitaleri.
Tutti gli interventi saranno effettuati senza interrompere il transito. Nei punti in cui saranno effettuati i lavori sono previsti deviazioni ed un limite massimo di velocità con divieto di sorpasso. In loco apposita segnaletica.