Il Pd di Messina va a Congresso,fissata la data: una domenica di metà luglio

Il Pd di Messina va a Congresso,fissata la data: una domenica di metà luglio

Rosaria Brancato

Il Pd di Messina va a Congresso,fissata la data: una domenica di metà luglio

Tag:

giovedì 22 Giugno 2017 - 04:43

Il sottosegretario alla sanità Davide Faraone ha portato all'attenzione della segreteria nazionale le istanze del Pd dello Stretto. Si chiude così la stagione dell'immobilismo e del commissariamento

Il Pd dello Stretto finalmente va a Congresso. Dopo 4 anni dalle dimissioni dell’ultimo segretario cittadino, anni scanditi da paralisi e da un commissariamento di quasi 2 anni, il Pd di Messina tornerà ad avere i suoi organi di partito attraverso un Congresso e un’elezione.

E’ stato il sottosegretario alla sanità Davide Faraone, che non ha mai smesso di seguire da vicino e con attenzione le vicende del bistrattato Pd di Messina, a portare le istanze e l’urgenza di un Congresso, in sede di segreteria nazionale. La proposta di Faraone è stata accolta dalla segreteria nazionale e nelle prossime ore sarà ufficializzata la data. Il Congresso si terrà a metà luglio, una domenica e aprirà la nuova stagione del Pd, quella del rilancio e della ricostruzione. Lasciati alle spalle il record nazionale dei Circoli, gli eserciti di tesserati, i numeri “dopati”, le inchieste e l’esodo delle truppe genovesiane, il Pd si prepara ad affrontare le nuove sfide elettorali.

Alle Regionali di novembre il partito non può presentarsi commissariato e dovrà dare prova di “saper camminare sulle proprie gambe”. Spetterà ai nuovi vertici del partito colmare quella distanza col territorio e con i cittadini diventata sempre più ampia man mano che la paralisi continuava. La campagna di tesseramento ha fatto registrare, nonostante i tempi ristretti, oltre 6 mila tessere, sebbene non vi sia mai stata una conferenza stampa per comunicare i numeri ufficiali.

La lunghissima stagione dell’immobilismo ha penalizzato fortemente il partito che adesso dovrà affrontare una strada tutta in salita per recuperare il tempo perduto ma soprattutto il rapporto con la città e con gli elettori.

Da oggi si scaldano i motori per l’appuntamento Congressuale. Inizieranno i movimenti e le “manovre” tattiche, ma finalmente, dopo 4 anni, ci sarà l’occasione per tornare a parlare di politica e di quelle problematiche che interessano una città in macerie.

Rosaria Brancato

4 commenti

  1. SAPREI COME DEFINIRVI VOI DEL PD BASTA AGGIUNGERE CIO’ CHE E’ GIUSTO NELLE VOSTRE INIZIALI DI “P” E “D”, MA ESSENDO CHE LE PAROLE SAREBBERO ABBASTANZA LEGGERE PER COME STATE RIDUCENDO O VOLETE RIDURRE L’ITALIA, ALLORA VI DICO CHE DA DOMENICA INCOMINCIATE, VOI DEL PD A SALIRE NEI BARCONI E INSIEME AI VOSTRI AMICI PREGIUDICATI SPACCIATORI VIOLENTATORI, VEDETE STAMATTINA COSA E’ SUCCESSO A ROMA O IN TRENO, CLANDESTINI. SIETE TRADITORI ESSERE SENZA DIGNITA’ DI CHIAMARSI ITALIANO. VOI CHE AVETE PRESENTATO NELLE LISTE PEDOFILI CULI IN ARIA PER FARLI ELEGGERE SIA A ROMA CHE A MILANO. ESSERE SENZA DIGNITA’ CHE VI ALLEATE CON TUTTI, PRIMA I RUSSI SCONFITTI ORA, ED ORA I MUSSULMANI CHE AMMAZZANO MIGLIAIA DI PERSONE E LI DIFENDETE PIATTO DI LENTICCHIE

    0
    0
  2. SAPREI COME DEFINIRVI VOI DEL PD BASTA AGGIUNGERE CIO’ CHE E’ GIUSTO NELLE VOSTRE INIZIALI DI “P” E “D”, MA ESSENDO CHE LE PAROLE SAREBBERO ABBASTANZA LEGGERE PER COME STATE RIDUCENDO O VOLETE RIDURRE L’ITALIA, ALLORA VI DICO CHE DA DOMENICA INCOMINCIATE, VOI DEL PD A SALIRE NEI BARCONI E INSIEME AI VOSTRI AMICI PREGIUDICATI SPACCIATORI VIOLENTATORI, VEDETE STAMATTINA COSA E’ SUCCESSO A ROMA O IN TRENO, CLANDESTINI. SIETE TRADITORI ESSERE SENZA DIGNITA’ DI CHIAMARSI ITALIANO. VOI CHE AVETE PRESENTATO NELLE LISTE PEDOFILI CULI IN ARIA PER FARLI ELEGGERE SIA A ROMA CHE A MILANO. ESSERE SENZA DIGNITA’ CHE VI ALLEATE CON TUTTI, PRIMA I RUSSI SCONFITTI ORA, ED ORA I MUSSULMANI CHE AMMAZZANO MIGLIAIA DI PERSONE E LI DIFENDETE PIATTO DI LENTICCHIE

    0
    0
  3. SONO PREGATI I SIGNORI NON MI PIACE DI SPIEGARCI IL MOTIVO PER TANTA GENEROSITA’ NEI RIGUARDI DI CLANDESTINI CHE VENGONO IN ITALIA FANNO I PREPOTENTI RUBANO AGGREDISCONO E POI SONO MANTENUTI DALLE VOSTRE TASSE E SACRIFICI. MA CIO’ NON IMPORTA A VOI BASTA CHE VI INGINOCCHIATE A TUTTO CIO’ CHE VI IMPONE E COMANDA LA BOLDRINA E DON CICCIO L’ARGENTINO. VOI NON MI PIACE ANDATE A DIRLO AGLI IMPIEGATI DELLE FERROVIE NORD (SONO FERROVIE DELLA REGIONE LOMBARDIA) CHE HANNO AVUTO IL BRACCIO TRANCIATO DA MACHETE E ALTRI DAI VOSTRI CARI AMICI CLANDESTINI. ANDATE A DIRLO AI POLIZIOTTI E CARABINIERI CHE SONO AGGREDITI E NON POSSONO DIFENDERSI ALTRIMENTI IL SOCCORSO ROSSO DELLA MAGISTRATURA LI CONDANNA. E LE RAGAZZE VIOLENTATE? MANDATE LE VOSTRE MOGLI….

    0
    0
  4. SONO PREGATI I SIGNORI NON MI PIACE DI SPIEGARCI IL MOTIVO PER TANTA GENEROSITA’ NEI RIGUARDI DI CLANDESTINI CHE VENGONO IN ITALIA FANNO I PREPOTENTI RUBANO AGGREDISCONO E POI SONO MANTENUTI DALLE VOSTRE TASSE E SACRIFICI. MA CIO’ NON IMPORTA A VOI BASTA CHE VI INGINOCCHIATE A TUTTO CIO’ CHE VI IMPONE E COMANDA LA BOLDRINA E DON CICCIO L’ARGENTINO. VOI NON MI PIACE ANDATE A DIRLO AGLI IMPIEGATI DELLE FERROVIE NORD (SONO FERROVIE DELLA REGIONE LOMBARDIA) CHE HANNO AVUTO IL BRACCIO TRANCIATO DA MACHETE E ALTRI DAI VOSTRI CARI AMICI CLANDESTINI. ANDATE A DIRLO AI POLIZIOTTI E CARABINIERI CHE SONO AGGREDITI E NON POSSONO DIFENDERSI ALTRIMENTI IL SOCCORSO ROSSO DELLA MAGISTRATURA LI CONDANNA. E LE RAGAZZE VIOLENTATE? MANDATE LE VOSTRE MOGLI….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007