La costruzione potrebbe consentire lo sbaraccamento dei residui da risanare nell’intero rione di Annunziata – San Licandro – Case Basse Paradiso. A breve il tracciamento delle aree di cantiere, poi l’avvio dei lavori
50 alloggi, 10 botteghe ed opere di urbanizzazione. E’ quanto verrà realizzato nella zona Annunziata – Matteotti. La costruzione dei 50 alloggi potrebbe consentire lo sbaraccamento dei residui da risanare nell’intero rione di Annunziata – San Licandro – Case Basse Paradiso, consentendo il completamento dell’ambito di risanamento A, che sarebbe il primo ad essere finito nella città di Messina.
I lavori sono stati consegnati a settembre ma si è perso tempo per avere la fornitura dall’Enel e per il tracciamento delle aree di cantiere. Si procederà nel mese di dicembre ed a gennaio potranno finalmente partire i lavori.
Intanto, a tal proposito, con determina dirigenziale dell’Area coordinamento economico finanziaria del Comune, è stata trasferita la somma di 1 milione 358mila euro a favore dell’Iacp quale finanziamento disposto dall’assessorato regionale infrastrutture e mobilità per il risanamento di aree degradate ai sensi della legge regionale 10/90. L’importo complessivo è destinato proprio ai quattro edifici comprensivi di cinquanta alloggi e dieci botteghe, nella zona Annunziata-Matteotti.