Sequestrata un'area del torrente Mela, nel Comune di Merì. I militari dell'Arma, in un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto onduline, tubi di cemento, amiantoe rifiuti speciali.
Una discarica di tubi di cemento amianto, onduline e rifiuti speciali pericolosi. E’ vero e proprio rischio ambientale nel greto del Torrente Mela, in contrada San Giuseppe, nel Comune di Merì.
Ad intervenire, stamani, sono stati i militari della locale Stazione dei Carabinieri che, nel corso di un servizio finalizzato alla tutela dell’ambiente ed alla salvaguardia della salute pubblica, hanno constatato una situazione di grande pericolo.
L’area era già stata sottoposta a sequestro sia nel 1999 sia, più recentemente, nel 2010. A destare ancor più preoccupazione, questa volta, anche il ritrovamento di materiale in amianto sbriciolato nelle vicinanze del corso d’acqua. La zona è stata nuovamente sequestrata e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona. In qualità di custode è stato nominato un addetto dell’ufficio tecnico del Comune di Merì.
Ve. Cro.