Tra gli altri provvedimenti accordo tra Serit Sicilia e Corpo di Polizia Municipale per la riscossione coattiva a mezzo ruolo
La linea di contenimento della spesa avviata dall’amministrazione trova conferma nei nuovi provvedimenti esitati dalla giunta. Sul fronte del “recupero crediti”, l’esecutivo ha autorizzato la stipula della convenzione per l’utilizzo dei servizi on line tra Serit Sicilia e Corpo di Polizia Municipale che disciplina le modalità di accesso ai servizi informatici strumentali alla riscossione coattiva a mezzo ruolo. Approvato anche il progetto distributivo relativo al piano generale degli impianti pubblicitari.
Per centrare l’obiettivo risparmio deliberate anche le opzioni di recesso dall’associazione apolitica e no profit “World TradeCenter” a cui il Comune ha aderito nel marzo del 2011 per una paventata internalizzazione delle proprie attività e dal consorzio per la promozione del Limone Interdonato. Esitato, invece, il protocollo d’intesa per l’ampliamento dei soggetti sottoscrittori del programma di attività di socializzazione a Forte Ogliastri, avviato nell’ambito di Urban Italia.
Rimanendo tra i corridoi di palazzo Zanca, il sindaco Buzzanca ha chiesto e ottenuto di posticipare la seduta di consiglio straordinario per discutere delle misure da adottare in vista della scadenza della Corte dei Conti (28 febbraio), dalle 9. alle 17.30. Segno, forse, che dopo mesi di assenza anche il primo cittadino “grazierà” l’aula della propria presenza.