Recupero della zona Falcata, Confcommercio dice basta a nuove colate di cemento

Recupero della zona Falcata, Confcommercio dice basta a nuove colate di cemento

Recupero della zona Falcata, Confcommercio dice basta a nuove colate di cemento

Tag:

mercoledì 07 Ottobre 2015 - 09:37

Il presidente di Confcommercio Carmelo Picciotto interviene nel dibattito sul futuro della zona Falcata e chiede un incontro al sindaco per scongiurare eventuali progetti che prevedono nuovo cemento anche nella falce. Così ha risposto al collega di Confindustria Schipani.

Confcommercio guarda alla zona Falcata e immagina un grande progetto di recupero e valorizzazione senza nuovo cemento, senza nuove opere faraoniche. E chiede al sindaco di sedersi al più presto allo stesso tavolo per discutere del futuro della falce messinese, dicendo un no categorico a chi invece sembrerebbe avere altri progetti per l’intera area. Il riferimento è a Confindustria che invece proprio in questi giorni aveva parlato di una diversa strategia sulla zona, sollecitando l’amministrazione comunale a non sprecare altro tempo.

Duro il messaggio che il presidente provinciale di Confcommercio, Carmelo Picciotto, lancia al collega Schipani: “Consiglio al presidente di Confindustria una gita d’istruzione a Bari, per comprendere come, i progetti di recupero e di rilancio delle zone degradate si possano realizzare mantenendo l’esistente. Bari vecchia è stata valorizzata con interventi di risanamento e non con nuove costruzioni. Confermiamo pertanto la nostra contrarietà a qualsivoglia progetto tendente a inondare di cemento la nostra città, soprattutto la Zona Falcata, dove il degrado oggi regna sovrano, ma che è possibile rivalutare con interventi di risanamento. Invitiamo, pertanto, Palazzo Zanca a mantenere una posizione di assoluta rigidità. Piuttosto si pensi alla rigenerazione urbana del centro delle zone concentriche. Per questo motivo chiederò un incontro urgente al sindaco Renato Accorinti ”.

2 commenti

  1. Bravo Carmelo.

    0
    0
  2. Bravo Carmelo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007