Il consigliere risponde all'invito lanciato dai giovani del Nuovo Centrodestra, ricordando che "la stragrande maggioranza dei candidati e la quasi totalità degli eletti di SiAmoMessina non ha condiviso la scelta sottostante alla costituzione di Nuovo Centro Destra e non vi ha mai aderito. Allo stesso modo, segnalo che su sette consiglieri comunali eletti per la coalizione, solo in due hanno ritenuto di aderire a Ncd”
Immotivata, fuori luogo, confusa, intempestiva e ridicola. Con queste parole, il consigliere comunale Fabrizio Sottile risponde alla richiesta dei giovani del Nuovo Centrodestra che ne avevano chiesto le dimissioni da capogruppo della lista SiAmo Messina.
Secondo Sottile, infatti, la lista “rappresenta la sintesi di forze politiche e sociali di varia estrazione che si è ritrovata nel progetto politico amministrativo incarnato nella candidatura a sindaco di Enzo Garofalo. La stragrande maggioranza dei candidati e la quasi totalità degli eletti di SiAmoMessina non ha poi condiviso la scelta sottostante alla costituzione di Nuovo Centro Destra e non vi ha mai aderito. Allo stesso modo, segnalo che su sette consiglieri comunali eletti per la coalizione, solo in due hanno ritenuto di aderire a Ncd”.
Il consigliere si rivolge ai giovani di Ncd: “Mi auguro che la prossima volta, prima di esternare comunicati improvvidi, si schiariscano le idee evitando queste gaffe. Credo invece che tutti quanti dovremmo impegnarci per proporre una vera alternativa politica per questa città attraverso un impegno comune e costruttivo, rifiutando polemiche sterili e autolesioniste. Mi aspetterei in tal senso una presa di distanza da parte di tanti amici dello stesso Ncd oltre che degli altri partiti del Centrodestra”.