Il progetto è stato presentato dalla prof.ssa Lina Lenzo. "Una volta la scuola offriva il programma di insegnamento. Chi non riusciva a realizzarlo, era fuori - ha detto -. La scuola oggi è cambiata, ma forse solo a livello legislativo. Bisogna mettere tutti in condizione di apprendere"
Per motivare gli alunni e rendere efficace l’attività scolastica, è stato presentato all’Oratorio San Luigi Guanella di Fondo Fucile, il progetto G.I.O.CO. Erano presenti la dirigente scolastica dell’Albino Luciani, la Prof.ssa Maria Grazia Patanè, il responsabile della Pastorale Giovanile e degli Oratori per la Diocesi di Messina, padre Dario Mostaccio, l’animatore del Cag di Bordonaro Giuseppe Macaione e l’educatrice del Cag di Bordonaro Giovanna D’Arrigo, il vicepresidente del Rotary Club, l’avv. Giuseppe Santoro, per l’importante contributo e l’attuale impegno.
Il progetto è stato presentato dalla prof.ssa Lina Lenzo. “Una volta la scuola offriva il programma di insegnamento. Chi non riusciva a realizzarlo, era fuori – ha detto -. La scuola oggi è cambiata, ma forse solo a livello legislativo. Bisogna mettere tutti in condizione di apprendere”.
Il progetto G.I.O.CO. vuole contribuire a “motivare” e “cambiare” la scuola per migliorare la società. Vuole inoltre coinvolgere insegnanti e genitori degli alunni a collaborare con questo interessante metodo di apprendimento al fine di aiutarli nel sostegno scolastico. Già eccellenti risultati sono stati ottenuti a livello di preparazione degli alunni all’esame di licenza media l’anno scorso. Quest’anno si vuole riprendere aumentando il numero degli alunni e delle persone coinvolte al Progetto.