Dopo anni di sollecitazioni da parte dei Consiglieri Comunali Claudio Cardile e Libero Gioveni, Via Portone Militare, arteria che collega Bordonaro e Camaro, verrà sistemata dall'Amministrazione Comunale grazie ai 118.000 € stanziati. Da tempo, infatti, la strada è una discarica a cielo aperto e ridotta notevolmente da una frana persistente
Una grande vittoria per la III Circoscrizione. Da anni, infatti, gli ex consiglieri di quartiere, adesso Consiglieri Comunali, Libero Gioveni e Claudio Cardile si battono affinchè Via Portone Militare, arteria che collega Bordonaro e Camaro, venga finalmente sistemata. Da tempo la strada è una vera e propria discarica a cielo aperto, dove una frana ha ridotto notevolmente lo spazio di transito.
Dopo decine e decine di lettere, sollecitazioni e denunce alla Procura della Repubblica, finalmente è arrivata la buona notizia. L'Assessore De Cola ha infatti preso a cuore il problema, interessandosi della questione e spingendo notevolmente per l'inserimento della via all'interno del patrimonio culturale. Dopo passaggi vari tra Amministrazione Comunale, Provincia Regionale e Genio Militare, adesso la strada è di competenza di Palazzo Zanca e sono stati stanziati 180.000 € per la sua sistemazione.
La Ragioneria Generale, durante la scorsa settimana, ha dato la disponibilità per l'impegno della già citata somma; verrà ovviamente svolta una gara d'appalto che dovrebbe concludersi entro Settembre, facendo partire i lavori. "La situazione", dichiarano entusiasti Cardile e Gioveni, "è giunta finalmente a una svolta anche per l'interessamento dell'Assessorato ai Lavori Pubblici che ha, in poco tempo, portato avanti un iter più volte impantanatosi in passato".
Claudio Panebianco
spero che impiantano delle telecamere da beccare i Messinesi incivili e multarli per come si deve. miri
spero che impiantano delle telecamere da beccare i Messinesi incivili e multarli per come si deve. miri