Esclusi i gravi indizi di colpevolezza per i due giovani accusati di aver estorto denaro ad un imprenditore dopo avergli rubato l'auto. La precisazione del legale di La Spina: non è pregiudicato.
Riceviamo e pubblichiamo dall'avvocato Mario Foti la richiesta di rettifica relativa alla notizia pubblicata il 12 marzo 2015 e titolata "Prima lo accusano di aver rubato l'auto e poi gli estorcono 750 euro: in manette pregiudicati".
"Il sig. Leonardo La Spina è persona incensurata che non ha mai avuto né subito alcun procedimento penale. Lo stesso, che svolge regolare attività lavorativa, si è trovato solo occasionalmente in compagnia del sig. Mosca Fabio Ettore, in quanto da quest’ultimo invitato a “bere un caffè a Falcone”. Il sig. Leonardo La Spina non conosceva la vicenda che riguardava il sig. Mosca Fabio Ettore e l’imprenditore presunto danneggiato ed è rimasto assolutamente estraneo al colloquio intercorso tra i due. Nei confronti del sig. Leonardo La Spina e del sig. Mosca Fabio Ettore il Giudice del Tribunale di Patti ha, infine, ritenuto “ …che nel caso in specie non sussistono i gravi indizi di colpevolezza nei confronti di nessuno dei due indagati…” ed ancora “ … In verità sono proprio le trascrizioni di quelle conversazioni che inducono ad escludere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati…”.