Il sindaco De Luca prende in mano la situazione e accusa due dirigenti
La scuola è iniziata da alcuni giorni ma non per 23 disabili, che aspettano l'avvio del servizio di trasporto scolastico. Il sindaco Cateno De Luca ha annunciato che si inizierà da lunedì prossimo, 1 ottobre.
"Negli ultimi mesi prima del nostro insediamento – racconta – c'è stato uno scambio di lettere tra i dirigenti alla mobilità e ai servizi sociali. Ognuno scaricava all’altro la competenza per la parte di servizio direttamente svolto con i mezzi del Comune. Avevo già ammonito i miei assessori alla pubblica istruzione e servizi sociali di essere vigili e procedere ad una ricognizione di tutti i servizi a supporto delle attività scolastiche. Purtroppo si sono fatti incantare dalle omissioni delle sirene della burocrazia. Spero che non si verifichi più una simile vicenda".
Per il sindaco i dirigenti “omettono” di prendersi le loro responsabilità di lavoro ma se la prende anche con i suoi assessori. Per i dirigenti che non raggiungono per tempo i loro obiettivi ci possono essere delle conseguenze, ma per gli assessori ci vorrebbe una iniezione di “delucanide” ?!? (nuovo farmaco che dà ultrapoteri da superman).