Il Comune vorrebbe affidarne l'apertura al Cas ma né l'uno né l'altro ente ha fatto finora il passo decisivo
Sono trascorsi sei mesi dalla data storica del 31 luglio, quando finalmente è stata aperta l'uscita di Giostra. "Ciò che ancora risulta inspiegabile (e ritengo anche di non eccessiva difficoltà per quanto si era detto sui motivi) – dice il consigliere comunale Libero Gioveni – è il fatto che i viadotti Giostra-Annunziata che collegano lo svincolo con la galleria San Jachiddu siano ancora chiusi".
La competenza è del Comune ma la volontà era quella di trasferirla al Cas nell'ambito dell'appalto per il viadotto Ritiro, anche perché servirebbe una somma compresa tra i 200 e i 300mila euro per riparare i danni agli impianti (VEDI IN FONDO A QUEST'ARTICOLO). Da mesi, però, tutto tace. Ecco perché Gioveni chiede all'amministrazione comunale cosa intende fare e quali tempi sono previsti per l'apertura.
de cola e cacciola, svegliatevi a luglio parlavate di apertura dello svincolo entro autunno, la primavera è alle porte, fatti e non parole,
Ma Sig Gioveni non ha letto le notizie sui social di stamani. Oggi è una giornata eccezionale è stato inaugurato il nuovo palazzo di giustizia in Viale Europa , alla Cittadella è stato inaugurato il museo del mare e tante attrattive turistiche ,in Puazza stazione inaugurato il mega parcheggio per bus extraurbani con sale d aspetto biglietterie ecc ecc, il tram ha raggiunto quota 15 vetture con semafori intelligenti e dispay funzionanti e sale d aspetto ai capolinea, Piazza Duomo è bella tanto quanto Puazza del Campo a Siena Piena di turisti, è che dire del piazzale di Cristo Re attraente quanto mai ne vuole del Piazza,e Michelangelo di Firenze,scusi ma non le ha viste le fontane con l’acqua zampillante e le luci colorate ed i giardini curat
Scusate ma mi permetto continuare per concludere tornando agli svincoli nel premettere che non conosco il Sig Gioveni è che non ne faccio un fatto politico in quanto non mi interessa visto che si parla e non si attua niente polemicamente suggerirei a chi di competenza di chiamare Buzzanca . Bisogna riconoscergli di avere sbloccato la situzione con scelte positive.