Non sarà più necessario usare la parallela via Santa Maria Alemanna ma si potrà andare dritto verso via Garibaldi
Il senso di marcia era stato cambiato qualche anno fa per evitare un "pericoloso" attraversamento dell'intera carreggiata in viale San Martino basso. Da via del Vespro, per proseguire verso via Garibaldi, era necessario girare a destra sul viale San Martino e poi a sinistra verso via Santa Maria Alemanna. Adesso, invece, si potrà tornare ad andare dritto e a dirigersi direttamente verso la via Garibaldi tramite la stessa via del Vespro, dove sarà di nuovo invertito il senso di marcia.
Il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha evidentemente ritenuto che l'incrocio non è così pericoloso ed ha disposto la modifica viaria al fine di migliorare la circolazione veicolare.
Ovviamente chi verrà da via del Vespro avrà l'obbligo di fermata e di dare precedenza a chi incrocia dal viale San Martino.
NE VEDREMO DI NUOVO DELLE BELLE! Anzi dei bei incidenti speriamo senza morto.
Geniale, davvero geniale. Ma cos’è, vi annoiate a non far nulla ed ogni tanto ve ne uscite con qualche rotonda o inversione di marcia, tanto per movimentare la giornata? ??
io credo che l’attraversamento di certe arterie possa servire da incentivo affinchè in molti non scambino le strade per circuiti automobilistici: se qualcuno parla di incidente, questo, semmai avvenisse, sarebbe sicuramente colpa di velocità inaccettabili in pieno centro cittadino; anzi sarei favorevole a più attraversamenti di strade come corso cavour o via c. battisti, per decongestionare la via t. cannizzaro.