L'uomo è stato individuato dalla Forestale nei pressi di Caronia. Sta bene. Ha vagato per 4 giorni proteggendosi dagli animali e dal freddo.
E stato ritrovato stamane nei boschi di Caronia il 74enne Francesco Faro, disperso venerdì scorso nei boschi dei Nebrodi, dove si era inoltrato alla ricerca di funghi. L’oculista messinese è stato portato in ospedale a Sant’Agata di Militello per gli accertamenti, ma le sue condizioni generali sembrano ottime.
A individuarlo, stamane all’alba, gli uomini del Corpo Forestale del distaccamento di Caronia, che da sabato scorso lo hanno cercato lungo tutta la dorsale nebroidea insieme ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, i volontari della Forestale.
Era stato lo stesso oculista a dare l’allarme, col telefonino, spiegando di aver perso l’orientamento ed essersi smarrito nel fitto del bosco. Il cellulare si è però scaricato e non è stato facile individuarlo, per gli uomini dei soccorsi.
Il professionista in pensione ha raccontato di essersi aiutato con un bastone, in questi giorni. Ha camminato di giorno, cercando l’uscita dal bosco, e si è riposato di notte, riparandosi con giacigli che lui stesso preparava, per proteggersi dal freddo e dal potenziale attacco dei cinghiali e di altri animali.
Ma almeno ne ha preso funghi?