Insufficienti i fondi destinati alla Progressione Economica Orizzontale
Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL Università, UIL URA, CONFSAL, CSA della CISAL, FLP e USB hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione.
Attraverso un comunicato fanno sapere che,nella giornata di ieri, si è tenuta una riunione sindacale per discutere si vari argomenti, tra cui la “Progressione Economica Orizzontale” per gli anni 2009 e 2010.
«La parte Pubblica – si legge testualmente- ha comunicato alle organizzazioni sindacali e alla RSU che, contrariamente a quanto convenuto tra le parti in data 23 settembre 2011, pur con le riserve della parte sindacale, l’importo integrativo per l’anno 2010 da destinare alla PEO sarà di euro 65mila anziché di euro 165mila».
«Le organizzazioni sindacali e la RSU – conclude il documento-ritengono inaccettabile detta decurtazione e pertanto proclamano lo stato di agitazione e si riservano di indire ulteriori azioni di protesta e di lotta nel caso in cui l’Università di Messina non avvii immediatamente l’iter procedurale della PEO per gli anni 2009 e 2010».