La spesa è di poco superiore ai 30mila euro. Saranno anche rimesse a nuovo le isole ecologiche in spiaggia e collocati cestini per le deiezioni canine
ROCCALUMERA – Sono stati aggiudicati i lavori di messa in sicurezza dei pilastrini del Lungomare Cristoforo Colombo. Li eseguirà una ditta con sede nel centro jonico che ha offerto un ribasso d’asta del 36% su un importo a base d’asta di 40mila 704 euro. La spesa complessiva ammonterà a 32mila 265 euro. Tre erano i fornitori invitati dal Comune a partecipare alla gara. L’aggiudicazione diventerà efficace alla conclusione delle verifiche dei requisiti di partecipazione della ditta aggiudicataria. Subito dopo potranno iniziare gli interventi per rimettere a nuovo i pilastrini del lungomare roccalumerese, ridotti in condizioni veramente disastrose.
Intanto, gli uffici comunali hanno affidato altre due forniture per migliorare l’arredo urbano in vista dell’estate. La prima è relativa all’acquisto di 40 bandiere con logo, 10 contenitori gialli, 10 verdi, 10 blu e 10 grigi per sostituire alcuni contenitori rotti e le bandierine delle mini isole ecologiche utilizzate per la raccolta differenziata in spiaggia. La spesa ammonta a 2mila 830 euro ed è stata impegnata a favore di una ditta di Belpasso (Ct).
La seconda fornitura, invece, è relative all’acquisto di 12 cestini in cui conferire le deiezioni canine. I cestini, da posizionarsi su tutto il territorio comunale, saranno forniti da una ditta di Resana (Tv) per una spesa complessa di 4mila 977 euro.