La compartecipazione dei genitori per il servizio di mensa scolastica è di 40 euro per ogni blocchetto di 20 buoni pasto per un solo figlio (due euro a pasto). Settanta euro a blocchetto per due figli. Ottanta euro a blocchetto da tre figli in su
ROCCALUMERA – Al via oggi il servizio di mensa scolastica per le scuole primarie di Roccalumera centro e di Allume e per la Secondaria di primo grado di Roccalumera. Lunedì 30 settembre, il servizio di mensa scolastica sarà erogato anche ai bambini delle scuole dell’infanzia di Roccalumera centro e di Sciglio.
I pasti sono preparati nella cucina comunale che sorge nei locali della scuola Primaria di Roccalumera centro. Ogni giorno sono circa 300 i pasti serviti per cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì (il sabato le scuole sono chiuse).
La compartecipazione economica richiesta ai genitori per il servizio di mensa scolastica è di 40 euro per ogni blocchetto da 20 buoni pasto (due euro a pasto). Per due figli, il costo del secondo blocchetto scenderà a 30 euro, mentre da tre figli in poi diminuirà ulteriormente a 20 euro e fino ad un massimo di 80 euro di spesa complessiva per famiglia.
I pasti vengono cucinati giornalmente seguendo le tabelle dietetiche vidimate dai medici specialisti dell’Asp di Messina.
Il primo giorno sono stati serviti pasta al pomodoro, cosce di pollo al forno e pomodorini gratinati. L’assessore alla pubblica istruzione Natia Lucia Basile è stata in cucina con i cuochi e subito dopo si è fermata a pranzare con i bambini. La stessa ha potuto riscontrare l’apprezzamento e la soddisfazione sia dei bambini che degli insegnanti per il servizio erogato.