Il progetto prevede una spesa complessiva di 60mila euro: saranno realizzati 50 nuovi loculi
ROCCALUMERA – Sono stati affidati ad una ditta di Roccalumera i lavori di realizzazione di 50 loculi nel cimitero comunale. La procedura per l’affidamento degli interventi, avviata lo scorso 31 dicembre, prevedeva una spesa complessiva di 60mila euro, di cui 50mila 894 euro per lavori.
Sono stati consultati tre operatori economici presenti nell’Albo Fornitori della piattaforma telematica Asmecomm. Tra questi, l’offerta più vantaggiosa è stata presentata da una ditta di Roccalumera che ha proposto un ribasso d’asta dell’11,69%, aggiudicandosi gli interventi per un importo contrattuale di 45mila 123 euro. Dopo la verifica dei requisiti sarà firmato il contratto di consegna dei lavori.
Il progetto per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale, redatto dall’ing. Maria Silvana Giannetto dell’ufficio tecnico comunale, era stato approvato dalla Giunta del sindaco Gaetano Argiroffi lo scorso 27 dicembre.
Prevista la realizzazione di 50 loculi organizzati in due lotti da 25 ciascuno e disposti in cinque filari (livelli) ognuno con 5 loculi (di cui tre con fronte verso il mare e le ultime due file rivolte verso monte). Contestualmente sarà realizzata una scala in cemento armato di collegamento per accedere ai due terrazzamenti. Tutto il lotto sarà dotato di punti luce votiva.