In aula il 27 gennaio la mozione sulla sicurezza balneare presentata ad agosto

In aula il 27 gennaio la mozione sulla sicurezza balneare presentata ad agosto

Gi. Br.

In aula il 27 gennaio la mozione sulla sicurezza balneare presentata ad agosto

Tag:

Gi. Br. |
sabato 31 Gennaio 2015 - 16:59

“Che tempestività”, commenta la coalizione di minoranza che ha definito negligente il comportamento dell’amministrazione

La mozione presentata dal gruppo di minoranza di Roccalumera sulla mancata sicurezza balneare il 12 agosto dell’anno scorso è approdata in consiglio solo pochi giorni fa, durante la seduta del 27 gennaio e non senza i soliti attriti che ormai caratterizzano i consigli comunali del centro jonico. La mozione era arrivata dopo alcune sollecitazioni che la coalizione con a capo Rita Corrini aveva fatto all’amministrazione perché provvedesse a disciplinare l’uso delle spiagge con una cartellonistica adeguata e completa. Problematiche che risultano decisamente fuori tempo, considerato il ritardo con cui il civico consesso si è trovato a discuterne.

“La minoranza contesta la cartellonistica per la sicurezza balneare ad agosto e l’Amministrazione Argiroffi la discute a gennaio quando nevica: che tempestività”, commenta ironicamente il gruppo di minoranza che rimarca che la questione “andava attenzionata per tempo” perché relativa alla “sicurezza di bagnanti, residenti e villeggianti” e che ha definendo “negligente” il comportamento dell’Amministrazione, scatenando una discussione in aula che si è conclusa con il solito finale amaro.

“Tutto era stato predisposto a monte, non siamo stati negligenti”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Sebastiano Foscolo, “si è cercato di ripristinare un servizio che negli anni passati a Roccalumera c’era (servizio bagnini) e che purtroppo per motivi puramente economici neanche l’anno scorso si è potuto fare. Ecco perché c’è stato un dislocamento della doppia cartellonistica”.

“Ci siamo solo permessi di dire che non condividiamo”, chiosa la minoranza, “nessuno è perfetto: noi non lo siamo, la maggioranza vuole apparire ad ogni costo perfetta, alzando i toni, non rispettando i ruoli che i cittadini ci hanno assegnato, cercando la rissa e lo scontro verbale ad ogni costo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007