Ampia partecipazione all'iniziativa del circolo territoriale Fratelli d'Italia "Alumera". Soddisfatti gli organizzatori
ROCCALUMERA – Si è conclusa la raccolta alimentare promossa dal Circolo Territoriale Fratelli d’Italia “Alumera” di Roccalumera tenutasi lo scorso fine settimana nei supermercati del centro jonico. L’iniziativa, denominata “Il Natale Solidale”, ha registrato un ottimo risultato. Numerosi infatti sono stati i cittadini che hanno donato alimenti.
“Quello di quest’anno – osservano i promotori dell’iniziativa – sarà un Natale anomalo, diverso dal solito, forse meno carico di luci, colori e momenti di festa da trascorrere con familiari e amici, e soprattutto velato di tristezza per le tante vite portate via dalla pandemia. Tutti noi, però, abbiamo il dovere di coltivare e diffondere la speranza che si potrà tornare, al più presto, alla vita di prima. È anche per questo che ci riteniamo soddisfatti – proseguono – la gente ha compreso i sentimenti che ci hanno spinto a promuovere questa iniziativa ed hanno risposto positivamente aiutandoci a dare una mano, un aiuto concreto a chi sta vivendo momenti resi drammatici dalla pesante crisi economica”.
Il ricavato della raccolta è stato consegnato al personale dell’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Roccalumera, alla presenza dell’assessore Miriam Asmundo, della dirigente Angelica Caspanello e dell’assistente sociale Antonella Scarcella che si occuperanno della ridistribuzione dei prodotti raccolti.
“Ribadiamo la soddisfazione – aggiungono i componenti del circolo “Alumera” – sia per la buona riuscita dell’iniziativa in termini di adesioni e per la quantità di prodotti raccolti, sia per il lavoro che abbiamo svolto. Con questa prima iniziativa abbiamo voluto testimoniare la sensibilità di Fratelli d’Italia ai problemi della gente e, con il nostro circolo territoriale, la vicinanza e l’attenzione verso il nostro territorio, forse sinora troppo spesso dimenticato dai grandi partiti nazionali.
Ci teniamo a ringraziare innanzitutto i cittadini del comprensorio per la generosità dimostrata ed i supermercati coinvolti, Spaccio Alimentare, Mersì, ILS e Qui Conviene, che hanno sin da subito prestato la giusta attenzione e la piena disponibilità rivelatesi determinanti per il buon esito dell’iniziativa”.