I libri potranno essere scelti online e un volontario li porterà a casa dei richiedenti
ROCCALUMERA – La biblioteca comunale è chiusa per il coronavirus? Niente paura, ci penseranno i volontari a consegnare i libri direttamente a casa.
Da giovedì 23 aprile, infatti, sarà attiva “La biblioteca a domicilio”, un servizio di prestito e consegna a domicilio riservato ai cittadini residenti e che potrà essere richiesto fino al termine dell’emergenza Covid-19.
Per usufruirne basta consultare il catalogo online della biblioteca sul sito istituzionale del Comune e poi prenotare la consegna del libro scelto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, tramite telefono o WhatsApp al numero 379.1976891. Un volontario autorizzato dal Comune, munito di cartellino di riconoscimento, effettuerà la consegna dei libri, che verranno accuratamente imbustati.
Il prestito durerà un mese e al rientro i libri verranno “messi in quarantena” per 5 giorni. Al termini verranno riposti negli scaffali e saranno pronti per eventuali nuove consegne.
Il servizio, specifica l’assessore alla Cultura, Natia Basile, non potrà essere svolto per chi è risultato positivo al Covid-19 (al momento, non ci sono casi a Roccalumera) o per chi si trova in regime di quarantena/isolamento obbligatorio o fiduciario.