Il primo cittadino è intervenuto per rassicurare la popolazione: "Manteniamo la calma e non creiamo falsi allarmismi"
ROCCALUMERA – Il sindaco Gaetano Argiroffi è intervenuto per fare chiarezza dopo l’ufficializzazione del primo caso di contagio da coronavirus nella cittadina jonica. Circostanza che ha spinto, ieri, l’Amministrazione comunale ad attivare il Coc.
“La persona risultata positiva al Covid-19 – ha spiegato Argiroffi – era da tempo isolata nella propria abitazione per pregressa patologia. Gli unici contatti avvenuti sono stati con un familiare che provvedeva ad accudirla. Tutte le persone del suo nucleo familiare sono state già segnalate alle Autorità competenti, per gli interventi di profilassi, e posti in quarantena. Le misure di prevenzione sono state immediatamente attivate. Ho provveduto all’apertura del Coc, non appena sono stato informato dell’accaduto”.
Secondo quanto si è appreso, la donna si trova adesso ricoverata a Catania, dove recentemente era stata in cura. “Voglio rassicurare la cittadinanza tutta – ha aggiunto il sindaco Argiroffi – che nessun focolaio epidemiologico sussiste. Né vi sono rischi di insorgenza di contagi, legati al caso di coronavirus in questione. Manteniamo la calma. Non facciamoci prendere dal panico e non creiamo falsi allarmismi. Rimaniamo a casa, rispettando tutte le prescrizioni fissate del Governo Centrale e Regionale. Usciamo da casa solo per motivi indispensabili”.
Per qualunque necessità, il sindaco ha invitato la cittadinanza a chiamare i numeri utili, pubblicati sul sito e sulla pagina istituzionale del Comune di Roccalumera.