Sarà abbellita la zona al confine con Nizza. I lavori dovranno essere avviati entro il 15 settembre
ROCCALUMERA – Cambierà volto la zona nord del lungomare di Roccalumera. La Giunta del sindaco Gaetano Argiroffi, con delibera n. 103 del 18 giugno 2021, ha approvato le direttive per l’utilizzo del contributo per investimenti di 100.000 euro derivante dalla Legge finanziaria 2021. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è la messa in sicurezza del lungomare al confine con Nizza. Si tratta di un porzione molto apprezzata del litorale roccalumerese, dove è già stato realizzato un percorso pedonale parecchio utilizzato per passeggiate e footing.
Sul versante di Nizza, l’area è stata riqualificata qualche anno fa con la realizzazione di un vialetto pavimentato, la messa a dimora di piante e la realizzazione di un’area fitness, dove sono state installate delle attrezzature donate da un privato. Con l’integrazione del versante roccalumerese si creerebbe un percorso attrezzato lungo diverse centinaia di metri.
Il Comune di Roccalumera, sulla base della popolazione residente, è stato destinatario di un contributo per investimenti pari a 100.000 mila euro per la messa in sicurezza di strade, edifici e patrimonio pubblico in genere. La Giunta ha deciso di spendere tale cifra per la messa in sicurezza della parte nord del lungomare Cristoforo Colombo. Per non perdere il contributo, l’Amministrazione dovrà riuscire ad avviare i lavori entro il 15 settembre 2021. Per questo motivo, la Giunta ha incaricato l’Utc di programmare l’intervento nel più breve tempo possibile.