Dopo la mozione presentata quindici giorni fa che dovrà essere discussa in consiglio, i consiglieri di minoranza incalzano: "Le categorie interessate, a parte le parole del Presidente, attendono le proposte, cioè i fatti, per cercare di ovviare alla grave situazione di disagio in cui versano"
Quindici giorni fa il gruppo di minoranza “per Roccalumera” ha presentato una mozione per chiedere all’amministrazione comunale di adottare delle iniziative urgenti a sostegno delle attività commerciali che si barcamenano tra la crisi e il tentativo di resistere. L’opposizione, guidata da Rita Corrini, chiedeva in particolare che il sindaco Gaetano Argiroffi istituisse un tavolo di concertazione e che aggiornasse le deleghe relative alle attività produttive.
“Sul grido di dolore dei commercianti – afferma la minoranza – per la maggioranza ha risposto il Presidente del Consiglio affermando che all’interno dell’Amministrazione esiste un interlocutore, cioè il Sindaco, che detiene la delega alle attività produttive”.
“Basta parole, ai commercianti servono risposte”, incalzano i consiglieri che lamentano ancora la mancanza di una programmazione a sostegno della categoria: “Le dichiarazioni del Presidente ancora una volta non indicano quali iniziative, a tutt’oggi, sono state adottate dalla maggioranza e dalla giunta”.
“Le categorie interessate, a parte le parole del Presidente, attendono le proposte, cioè i fatti, per cercare di ovviare alla grave situazione di disagio in cui versano. Auspichiamo – conclude Per Roccalumera – che il prossimo consiglio comunale, che, per legge, dovrà trattare la mozione presentata dalla minoranza, rappresenti un momento in cui il confronto politico affronti la problematica, con la necessaria maturità e serenità e scevro da preconcette posizioni di parte”.