Roccalumera, due progetti utili alla collettività: impiegati 70 percettori di reddito di cittadinanza

Roccalumera, due progetti utili alla collettività: impiegati 70 percettori di reddito di cittadinanza

Redazione

Roccalumera, due progetti utili alla collettività: impiegati 70 percettori di reddito di cittadinanza

venerdì 28 Maggio 2021 - 15:31

Servizi in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e tutela dei beni comuni

ROCCALUMERA – Tutto pronto a Roccalumera per l’avvio dei Puc, i progetti utili alla collettività, che consentiranno a chi percepisce il reddito di cittadinanza di contribuire al miglioramento dei servizi cittadini. “La legge istitutiva del reddito di cittadinanza – spiega l’assessore ai servizi sociali Miriam Asmundo (nella foto) – prevede che i beneficiari sono tenuti ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione ai Puc, ovvero servizi utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e tutela dei beni comuni. Sì tratta di un’opportunità concreta per i percettori del reddito di cittadinanza di inclusione e di crescita, con valore per il territorio in termini di miglioramento dei servizi alla collettività”. Due i progetti che saranno avviati: “Green” relativo al settore ambientale e “InComune” relativo al settore della tutela dei beni comuni.

L’obiettivo è quello di promuovere azioni volte a valorizzare la cura e il decoro del territorio comunale, ivi comprese le frazioni ed il cimitero. Le attività riguarderanno in particolare lo spazzamento, la scerbatura, lo svuotamento dei cestini, nonché piccoli lavori di manutenzione edile, tinteggiatura, riparazione pavimenti e muretti, verniciature ringhiere ed attività similari.

I beneficiari impiegati nei progetti saranno 70, di cui 35 individuati nell’elenco dei nuclei familiari a carico del centro per l’impiego e 35 individuati nell’elenco dei nuclei familiari a carico dei servizi sociali. Ciascun beneficiario svolgerà servizio presso il comune di Roccalumera nei settori indicati per un minimo di 8 ore ed un massimo di 18 ore settimanali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007