Impegnati 11mila e 956 euro: i lavori affidati ad una ditta con sede a Furci Siculo. L’Ente ha optato per l’intervento nonostante si trovi in esercizio provvisorio per motivi igienico-sanitari
Predisposto dall’Amministrazione comunale di Roccalumera il primo intervento stagionale di derattizzazione, disinfestazione, deblattizzazione e anti zecche su tutto territorio, in vista della calda stagione. Allo scopo sono stati impegnati 11mila e 956 euro ed è stato affidato l’intervento ad una ditta con sede a Furci Siculo. L’Ente ha optato per l’intervento nonostante si trovi in esercizio provvisorio. “La spesa in argomento – è stato specificato nella determina adottata – è indispensabile e indifferibile trattandosi di problematiche igienico-sanitarie. E pertanto non è soggetta a dodicesimi”. “I lavori – spiega il responsabile del procedimento, il geometra Giuseppe Gugliotta – interesseranno anche le frazioni Sciglio e Allume e rientrano nel quadro delle iniziative a tutela e salvaguardia degli aspetti igienico-sanitari”. Le operazioni partiranno nei prossimi giorni.
I cittadini auspicano che altrettanto si faccia nei paesi vicini e che le amministrazioni si coordinino tra loro, in modo che l’intervento sia più efficace. Parliamo infatti di paesi senza soluzione di continuità o divisi da un torrente. Potrebbero mettersi d’accordo e programmare delle date in cui eseguire gli interventi igienico-sanitari sinergicamente, in particolare lungo la spiaggia. “La spesa in argomento – è stato specificato nella determina adottata a Rccalumera – è indispensabile e indifferibile trattandosi di problematiche igienico-sanitarie”.
C. Casp.