Roccalumera. Rifiuti in strada, blitz e telecamere trappola

Roccalumera. Rifiuti in strada, blitz e telecamere trappola

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Rifiuti in strada, blitz e telecamere trappola

Tag:

mercoledì 10 Luglio 2019 - 10:45

Sanzioni fino a 600 euro. I controlli eseguiti dalla Polizia locale in sinergia con la Lts

ROCCALUMERA – Scattano i blitz contro gli incivili che lasciano i rifiuti per strada. Un fenomeno che, ha denunciato l’Amministrazione comunale, si verifica soprattutto nel fine settimana ed in particolare nella zona sud.

Sul territorio comunale sono state posizionate telecamere trappola nascoste. “Chiunque verrà scoperto a lasciare rifiuti sul suolo pubblico – spiega il sindaco, Gaetano Argiroffi – sarà sanzionato con una multa di 600 euro e denunciato per inquinamento ambientale”.

I blitz sono stati eseguiti dalla Polizia locale in sinergia con un dipendente della ditta Lts che gestisce il servizio rifiuti a Roccalumera.

Si è appreso da indiscrezioni che alcuni indizi permetteranno quanto prima, in diversi casi, di risalire a chi ha lasciato i rifiuti in strada.

I cittadini che si prodigano a fare la differenziata e gli amministratori si dicono “indignati per l’increscioso quadretto che si crea con l’immondizia depositata per strada. Anche perché – sottolineano – ci sono tutti gli strumenti, compresi Centro comunale di raccolta ed eco-isole – per depositare i rifiuti nei luoghi idonei, aperti anche la domenica”.

Insomma, quanto si verifica nei weekend – dicono gli amministratori – non è più tollerabile. “Non molleremo neanche di un millimetro la lotta serrata contro gli incivili – conclude il sindaco, Gaetano Argiroffi – utilizzando ogni mezzo ed ogni strumento a nostra disposizione”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007