Erano legate da un filo di lenza. L'intervento di Francesco e Onofrio le ha salvate. I complimenti del sindaco Argiroffi
ROCCALUMERA – Un bacio dopo il salvataggio che ha regalato la libertà e la vita a due tartarughe marine. “Portateci fortuna”, sussurra uno dei due “soccorritori”.
Protagonisti del gesto di solidarietà due giovani roccalumerese, Francesco Interdonato e Onofrio Palella. Sono stati loro a salvare le due tartarughe marine in difficoltà, nello specchio di mare al confine tra Roccalumera e Nizza.
Al termine delle operazioni di salvataggio, durate pochi minuti (le due tartarughe erano legate tra loro dal filo di una lenza), Francesco e Onofrio hanno ricevuto i complimenti del sindaco, Gaetano Argiroffi.
“Sono giovani straordinari – ha esordito il primo cittadino -. Il loro gesto è stato un grande esempio d’amore e di infinita sensibilità. La foto del bacio alla tartaruga, prima di rimetterla in mare, soprattutto in questo momento storico che stiamo vivendo, dice più di ogni altra parola, sui sentimenti di amore e solidarietà che tutti noi quotidianamente dovremmo avere. Grazie Francesco Interdonato e Onofrio Palella – conclude Argiroffi – siamo orgogliosi di voi”.