A parlare è il gruppo di minoranza di Roccalumera che lamenta che l'amministrazione non abbia ancora risolto il problema che ha interessato l'edificio scolastico venerdì 2 ottobre
La minoranza di Roccalumera torna a parlare della scuola primaria di Allume che, venerdì 2 ottobre, è stata chiusa perché ha subìto delle infiltrazioni d’acqua in seguito alle piogge di quei giorni e “a distanza di una settimana – scrive la compagine – malgrado tutte le belle parole del Sindaco, a tutti’oggi il problema non è stato risolto”. Nell’ordinanza era stata infatti stabilita la chiusura dell’edificio scolastico per permettere l’esecuzione dei lavori in via urgente e indifferibile, ma “nonostante le belle giornate assolate – prosegue il gruppo – i lavori non sono stati ancora completati”.
“E’ opportuno precisare che si tratta di interventi già richiesti nelle modalità e nei tempi giusti e che, se programmati per tempo, potevano essere eseguiti in estate durante la sospensione delle attività didattiche in modo da iniziare il nuovo anno scolastico con tranquillità e sicurezza. Evidentemente – prosegue la minoranza di Roccalumera – si è preferito destinare le somme disponibili per manifestazioni piuttosto che per garantire la sicurezza dei bambini! Le problematiche, pertanto, sono rimaste pressoché inalterate anzi si sono aggravate con l’arrivo delle piogge”.
“Vogliamo ricordare che, intanto, gli alunni, i docenti e il personale scolastico vivono i numerosi disagi legati ad una condizione di precarietà – concludono i consiglieri di “Per Roccalumera” – Non c’è bisogno che il Sindaco faccia comunicati dichiarando il Suo sdegno ma sarebbe molto più utile per tutti che si adoperasse a risolvere le problematiche dell’edificio scolastico, con interventi immediati di manutenzione per garantire le condizioni di sicurezza rimediando ad una carenza di programmazione dell’attuale Amministrazione”.