Roccella Jonica. Dopo due settimane di "calma", nuovo sbarco di migranti

Roccella Jonica. Dopo due settimane di “calma”, nuovo sbarco di migranti

Redazione

Roccella Jonica. Dopo due settimane di “calma”, nuovo sbarco di migranti

Tag:

sabato 27 Maggio 2023 - 16:07

95 migranti, sono stati soccorsi e salvati in mare dalle motovedette della Guardia costiera e della sezione navale della Guardia di finanza

ROCCELLA JONICA – La scorsa notte, dopo una tregua di qualche settimana, nel porto delle Grazie sono approdati 95 migranti, dopo essere stati soccorsi e salvati in mare dalle motovedette della Guardia costiera e della sezione navale della Guardia di finanza, mentre si trovavano a bordo di un’imbarcazione localizzata dalle fiamme gialle a circa 60 miglia al largo delle coste calabresi. Il natante sarebbe partito nella notte tra martedì e mercoledì scorsi dalle coste della Turchia.

I profughi, di nazionalità afgana, irachena e iraniana, fra cui anche 18 bambini, alcuni dei quali con meno di 7 anni, e 30 donne, sono stati sottoposti ai controlli medici e su disposizione della prefettura di Reggio Calabria, sistemati momentaneamente, all’interno della tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione civile e da una equipe di Medici senza frontiere.

Quello della scorsa notte a Roccella Jonica, è stato il quattordicesimo sbarco di migranti nel 2023, per un totale di circa duemila migranti salvati. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007