Il salvataggio è stato effettuato da un poliziotto barcellonese in servizio al Nucleo Tradizioni e piantonamenti del Carcere di Gazzi.
E’ stato provvidenziale l’intervento di un poliziotto penitenziario, lunedì sera, nel comune di rodi Milici dove una macchina con dentro due anziane persone si era capovolta lungo la strada.
Non appena ha notato quell’auto da cui fuoriusciva benzina, l’agente si è subito fiondato, ha rotto il parabrezza ed ha salvato le due vittime. Le conseguenze sarebbero potute essere tragiche.
A lui, poliziotto barcellonese ma in servizio al Nucleo Tradizioni e piantonamenti del Carcere di Gazzi, è andato il plauso di Antonino Solano, Dirigente Nazionale del Sindacato Polizia Penitenziaria. “Auspichiamo – ha affermato il sindacalista – che la Direzione del Carcere di Messina, dopo i dovuti accertamenti, faccia un’immediata richiesta al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, per conferire al valoroso poliziotto una ricompensa da consegnare in modo solenne alla prossima festa nazionale del corpo di polizia penitenziaria”. Anche la Segreteria Nazionale dell’UGL Polizia Penitenziaria si è congratulata con il poliziotto penitenziario.