E' scoppiato nel pomeriggio il vasto incendio che ha coinvolto diverse zone del romettese. Le fiamme hanno colpito la zona di Lorenti, di Sotto Castello e di Rapano. In fiamme anche diverse zone di Patti, dove la situazione risulta critica.
E' scoppiato intorno alle 16 di oggi pomeriggio il vasto incendio che ha coinvolto le zone romettesi di Lorenti, Sotto Castello e Rapano. Le fiamme hanno colpito vari terreni e distrutto un'abitazione agricola.
Sul posto, subito allertati, sono intervenuti gli uomini della guardia forestale e i volontari dei gruppi di protezione civile delle associazioni Giva e Mare e Monti. L'incendio è stato ridimensionato in serata. Le stesse zone erano già state colpite da un primo rogo, scoppiato nella giornata di ieri e domato intorno alla tarda nottata.
Le fiamme non hanno risparmiato nemmeno il comune di Patti dove dal pomeriggio sono in corso due grossi incenti nelle zone di Porticella e Montagnareale. Colpite diverse aziende, soprattutto quelle agricole, che hanno subito ingenti perdite. Sul posto è intervenuto anche un canadier. Al momento risultano chiuse o difficilmente praticabili numerose strade adiacenti alle due zone.