Un successo il 20° concerto di capodanno della banda musicale "Città di Rometta" diretto dal maestro Stefano Insana. Accompagnati dalle note dell'inno di Mameli e dal medley del maestro Giuseppe Verdi il concerto, svoltosi lo scorso 5 gennaio, si è concluso a sorpresa con l'arrivo della neve.
L'anno appena concluso si è rivelato particolarmente interessante per la storica banda musicale "Città di Rometta" che ha festeggiato il 150° anniversario dalla propria fondazione. Per meglio salutare il 2016 e accogliere il 2017 non poteva mancare l'attesissimo appuntamento con il concerto di capodanno, giunto ormai alla sua 20° edizione.
Lo scorso 5 gennaio il maestro Stefano Insana, accompagnato dai 46 musicanti romettesi che compongono la banda, ha proposto presso l'aula consiliare Pasquale Midiri i grandi classici della musica bandistica. Dall'intramontabile inno di Mameli al medley del maestro Giuseppe Verdi, un appuntamento imperdibile con la tradizione. Nel corso del concerto, inoltre, è stato osservato un minuto di silenzio per tutte le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.
A sorpresa, poi, il concerto si conclude con l'arrivo inaspettato della neve che nei giorni scorsi ha imbiancato il borgo di Rometta.