Aggredito nella notte il sindaco di Rometta. Indagano sulle dinamiche i carabinieri della compagnia di Milazzo, che hanno già individuato l'aggressore.
È stato aggredito nella notte il sindaco di Rometta Nicola Merlino. Ancora da chiarire le dinamiche della vicenda, sulle quali indagano i carabinieri della compagnia di Milazzo che hanno già individuato l’aggressore. Dai primi accertamenti pare che il primo cittadino sia stato ferito durante una violenta lite scaturita da un tamponamento.
Il primo cittadino romettese non avrebbe riportato lesioni gravi, è stato ricoverato all’ospedale messinese del Papardo per tutti gli accertamenti del caso. Ha ferite al braccio e agli arti superiori, dovuti ad un oggetto tagliente, forse un attrezzo agricolo.
Sgomenta la comunità di Rometta, che ha espresso solidarietà al sindaco. Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo di maggioranza, Alessandro Nava: «Esprimo da parte del consiglio comunale vicinanza al sindaco e l’augurio di una pronta guarigione -ha dichiarato- quanto accaduto è un fatto grave, assolutamente da condannare. Auspico una celere risoluzione delle indagini da parte delle forze dell’ordine».
Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, nell’esprimere la propria solidarietà a Merlino, ha parlato di “gesto gravissimo, insano e ingiustificabile” e ha auspicato “simili azioni deplorevoli dettati da una volontà di agire contro ogni principio di legalità non debbano più accadere, in quanto nulla giustifica simili comportamenti violenti in una società civile”.
Messaggi di condanna per il gesto e di vicinanza al sindaco di Rometta sono giunti anche dai sindaci e dagli esponenti politici del comprensorio.