Presidente del consiglio comunale, medico e in passato sindaco di Rometta. Domani sarà proclamato il lutto cittadino per Andrea Cordaro.
È venuto a mancare Andrea Cordaro, presidente del consiglio comunale di Rometta. Sgomenta la comunità romettese, che ieri ha appreso la notizia.
Oggi, dalle 15.30 alle 20.00 sarà allestita la camera ardente presso l’aula consiliare del municipio, a Piazza Margherita. Domani sarà proclamato il lutto cittadino.
Andrea Cordato, 68 anni, oltre a ricoprire la carica di presidente del consiglio comunale, in passato ha rivestito il ruolo di sindaco di Rometta. Svolgeva la professione di medico ed era amato e apprezzato dalla cittadinanza.
Il sindaco Nicola Merlino lo ricorda così, sulla pagina istituzionale del comune: «Abbiamo vissuto tutta la nostra vita insieme, da chierichetti di Padre Sardo ad oggi. Non posso ancora credere che Andrea non ci sia più. Vorrei svegliarmi e vedere che sia tutto solo il frutto di un brutto incubo. Nulla, per mille motivi, per me sarà più come prima, sia nella mia vita pubblica che privata».