Proclamati gli eletti al consiglio che andranno a sedere tra i banchi di maggioranza e minoranza. L’incontro si è svolto questa mattina, presso l’aula consiliare Pasquale Midiri.
Primi incontri di rito per il riconfermato Nicola Merlino, che continuerà a guidare il comune di Rometta per i prossimi cinque anni. Questa mattina, presso l’aula consiliare Pasquale Midiri, la proclamazione degli eletti al consiglio comunale.
Per la lista “Vivi Rometta” (i cui assessori designati sono Melania Messina e Pippo Saija) sono stati eletti Nino Cirino, Melania Messina, Andrea Cordaro, Nives Russo, Rocco Lombardo, Alessandro Nava e Paola Visalli. Per la lista “Libertà e partecipazione” siederà tra i banchi della minoranza il candidato Enrico Etna oltre agli eletti Vincenza Aragona, Maria Catanzaro e Antonino Rizzo.
“Il destino –ha dichiarato Merlino- ha voluto cinque anni fa che raccogliessi la responsabilità di guidare Rometta, che possiede una storia prestigiosissima e ricca di eventi. Sono stati cinque anni importanti, dei quali mi sento particolarmente soddisfatto. Adesso saremo impegnati nel fare di più e meglio, raggiungendo nuovi obiettivi e traguardi”.
Nicola Merlino è stato rieletto sindaco con il 57,20% delle preferenze, vale a dire 2.130 voti a suo favore. Tra i consiglieri più votati spiccano Nino Cirino e Melania Messina, entrambi assessori nello scorso mandato ed eletti con oltre 500 voti ciascuno.
Gli eletti di Vivi Rometta, oltre che i membri dell’omonima associazione, e il sindaco Nicola Merlino hanno già indetto due appuntamenti con la cittadinanza, per ringraziare del sostegno ricevuto. Domani 1 maggio alle 21.00 l’incontro presso villa “Martina” a Rometta Marea. Il 4 maggio alle 19.00 appuntamento presso piazza Margherita a Rometta Montagna.