Diverse le problematiche evidenziate, che hanno portato alla costituzione di un comitato spontaneo per l’installazione del postamat a Rometta
ROMETTA – I romettesi si mobilitano per chiedere la risoluzione di diverse problematiche a Poste Italiane.
Proprio nei giorni scorsi la formazione di un comitato spontaneo, nato con l’obiettivo di ottenere l’installazione di un postamat a Rometta Centro, dove risiedono diverse persone anziane impossibilitate a spostarsi e la sostituzione dell’ormai antiquato postamat di Rometta Marea, non sempre funzionante e spesso soggetto a rallentamenti nell’esecuzione delle varie operazioni. Criticità a cui si aggiunge l’assenza di un bancomat sul territorio romettese, contribuendo così ad aumentare i disagi dei residenti.
Sulla questione era già intervenuta più volte l’amministrazione Merlino, supportata dal consiglio comunale con una mozione votata all’unanimità. Lo stesso primo cittadino, sui social, si è detto soddisfatto della costituzione del comitato: «Pendo atto con soddisfazione -scrive il sindaco Merlino- della opportuna iniziativa intrapresa da tanti concittadini di costituire un comitato con lo scopo di intraprendere tutte le iniziative finalizzate all’ottenimento di presupposti ormai indispensabili e minimi di una società civile e moderna».
Il primo cittadino ha quindi concluso, esprimendo il supporto dell’amministrazione e del consiglio comunale all’iniziativa del comitato che -si legge nell’atto costitutivo- agirà con tutti i mezzi a propria disposizione.