Le sue condizioni sono precipitate nel giro di poco tempo
E’ lutto per la città di Rosarno a causa dell’improvvisa scomparsa dell’assessore Pasquale Calarco, il quale aveva contratto il covid19.
Il sindaco della città, Giuseppe Idà ha proclamato il lutto cittadino: “Come sapete – ha detto in un video messaggio sui social – nei giorni scorsi aveva contratto il virus. Le sue condizioni sono precipitate nel giro di poco tempo”. Un dolore che ha attraversato l’intera cittadina del Reggino che si stringe alla famiglia dell’amministratore: “Pasquale – ha proseguito ancora Idà – era amato da tutti. Era una persona davvero generosa, sempre disponibile. Ha dedicato la sua vita alle persone bisognose e in difficoltà”. Domani in occasione dei funerali dell’assessore Pasquale Calarco, è stato proclamato il lutto cittadino. Nel frattempo, nella giornata di ieri, sono stati registrati nuovi 13 positivi, per un totale di 117.
Il cordoglio della Giunta Regionale
Ed a stretto giro è giunto anche il cordoglio della Giunta Regionale e del Presidente f.f. Nino Spirlì, i quali hanno espresso il proprio dolore per la scomparsa dell’assessore comunale del comune di Rosarno, Pasquale Calarco, attraverso un comunicato: “Partecipo, insieme alla Giunta regionale della Calabria, al dolore della famiglia e di tutta la comunità di Rosarno, per la scomparsa dell’assessore comunale Pasquale Calarco a causa del coronavirus. In questa triste giornata mi associo all’appello del sindaco ed esorto tutti a non sottovalutare la potenza di questo virus”. Così il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì.