Estensione rottamazione – ter ai tributi comunali. E’quello che chiede il consigliere di Sicilia Futura Nino Interdonato, insieme ai colleghi di Gruppo La Tona e Rotolo, in una interrogazione indirizzata al sindaco Cateno De Luca.
“ Il testo del Decreto approvato dal Consiglio dei Ministri il 5 Aprile – spiega Interdonato – prevede tra le ultime novità la riattivazione della rottamazione di multe e tributi locali, possibile solo a seguito di apposita deliberazione del Consiglio Comunale. La rottamazione-ter, per i debiti iscritti a ruolo nel periodo compreso tra il 2000 ed il 2017, si estenderà anche a multe, ingiunzioni e cartelle di pagamento relative ad Imu, Tasi e Tari, nei Comuni che non hanno affidato i ruoli a Equitalia, quale è in parte il Comune di Messina.
Il Comune di Messina, entro 60 giorni, e dunque entro e non oltre il 4 Giugno, ha la possibilità di approvare la delibera consiliare che stabilisce l’ambito dell’agevolazione.
Interdonato interroga quindi De Luca “per sapere se non ritiene opportuno valutare tale possibilità e in caso positivo predisporre apposita delibera da sottoporre al Consiglio Comunale al fine di estendere i benefici della rottamazione-ter ai cittadini messinesi.