Serie B. Rinviata la sfida tra Messina Rugby e Villa Pamphili

Serie B. Rinviata la sfida tra Messina Rugby e Villa Pamphili

Redazione

Serie B. Rinviata la sfida tra Messina Rugby e Villa Pamphili

Tag:

sabato 30 Ottobre 2021 - 07:01

Rinviata al 14 novembre la partita di Serie B tra Villa Pamphili e Messina rugby. Le avverse condizioni meteo in Sicilia rendono pericolosi gli spostamenti

MESSINA – La commissione organizzatrice gare nazionale ha rinviato, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’incontro valido per la terza giornata del campionato di serie B tra il Villa Pamphili Roma e il Messina rugby.

Medicane, l’uragano mediterraneo che sta flagellando la Sicilia, rende pericolosi gli spostamenti e “la sicurezza è il primo valore da tutelare sempre” si legge nel comunicato della lega. Motivo per cui la società messinese non è partita per Roma.

La partita sarà recuperata alla prima data utile presumibilmente domenica 14 novembre. La commissione organizzatrice gare del comitato siciliano ha rinviato anche le gare di competenza del Comitato siciliano. Motivo per cui anche la prevista partita Under 19 tra Messina rugby e Amatori Catania 1963 è stata rinviata e si disputerà la prima data utile.

Messina rugby

La società Messina rugby si è costituita nel 2016 raccogliendo le eredità di Amatori, Logaritmo e Clan. Le tre società si sono fuse nella realtà societaria Messina rugby per mettere insieme le forze e far fronte alle difficoltà economiche e non solo.

La società messinese vanta quasi 200 atleti tesserati ed è iscritta al campionato di Serie B nazionale con la squadra senior. Senza dimenticare le squadre under giovanili, che coprono tutte le età, impegnate nei rispettivi campionati regionali. Messina rugby ha in gestione dal Comune il campo di Sperone, intitolato ad Arturo Sciavicco, dove le squadre si allenano e giocano le partite di campionato in casa.

Risultati nel campionato Serie B

Il campionato di Serie B per la squadra maggiore del Messina rugby è iniziato il 17 ottobre con una trasferta a Frascati. All’esordio i peloritani hanno perso per 45-10. Nella seconda giornata, settimana scorsa, la squadra di rugby messinese ha invece ceduto in casa alla Polisportiva Paganica per 3-34. La terza giornata, in programma in casa questo weekend, è stata come abbiamo ricordato rinviata. Al momento in classifica i peloritani hanno zero punti.

La squadra giallorossa si trova nel girone 4 che comprende undici squadre, provenienti da diverse regioni d’Italia il che rende complicate le trasferte. Quattro di queste giocano nel Lazio (Primavera rugby, Villa Pamphili, Frascati Club, Us Roma); due in Abruzzo (Avezzano e Paganica); due in Campania (Benevento e Partenope); tre in Sicilia (Messina rugby, Cus Catania e Ragusa Union).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007