Sconfitta a Benevento nella quinta giornata di campionato Messina rugby torna a casa con il punto del bonus difensivo
Il Messina rugby esce sconfitto dal Pacevecchia 21-16 e torna da Benevento con un punto che non sarà certamente una vittoria ma è sicuramente un mattone importate sul quale cominciare a ben costruire. Lo scarto, -5, ha permesso agli ospiti di tornare a casa con il punto del bonus difensivo che si attiva per la squadra che perde con 7 o meno punti di scarto.
Una partita che con maggiore cinismo avrebbe potuto portare qualcosa in più, cinismo che invece non è mancato ai padroni di casa che hanno capitalizzato al massimo le loro occasioni. Anche perché soprattutto nel secondo tempo solo di occasioni si può parlare visto il grande possesso fatto della squadra messinese.
Una buona partita quindi per Tornesi e compagni che hanno 2 settimane di tempo per preparare bene il prossimo impegno casalingo contro l’Avezzano partendo proprio dal positivo approccio contro i campani. Per i peloritani i punti sono arrivati dalle mete, non trasformate, dell’highlander Saro Nunnari e di Ignazio Durante, in aggiunta alle due punizioni piazzate del mediano d’apertura Federico Longo.
Rugby Benevento: Ciampa, Vallone, Ciffo, Casillo, Tenga, Alloro, Cannoniero, Zarrella, Passariello, Russo, Conte, Giangregorio, Tretola, Raucci, Caputo. Bosco, Zollo, Tomaciello V., Inglese, Tomaciello L., Daddario, Napolitano.
Messina Rugby: Brigandì, Bartolone, Perri, Santilano, Zangla, Longo, Maggio, Pidalà, Nunnari, Spadaro, Hasanoviq, Tornesi, Maggio, Rizzo, Durante. Pandolfino, Cipriano, Morabito, Lo Casto, Placanica.