Al Retronouveau, ultimi appuntamenti primaverili dopo aver ospitato artisti come Colle Der Fomento, Stokka & Madbuddy etc. Venerdì 11 Maggio il Live
La crew Funky Pushertz nasce nel 2003,con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk. Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“, che colpisce tutta la scena hip hop campana e non solo per l’originalità del suono e per l’intraprendenza di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale. Da ciò l’inserimento di alcuni loro brani in varie compilation e vari loro featuring in album di artisti campani del panorama Hip Hop.
Anche i loro live vengono apprezzati da un pubblico sempre maggiore portandoli a condividere palchi con artisti come Almamegretta, Colle Del Fomento, Cosang, Moddi-Trix-Kaos, ecc.
Nel 2008 entrano nell’orbita dell’etichetta Suonivisioni e cominciano a lavorare sul nuovo disco “Lunch” (pubblicato il 18 Aprile 2009). Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: il funk. Da qui l’esigenza di registrare il disco anche con il supporto di una vera e propria band di musicisti, che li accompagna anche nel tour che segue l’uscita del disco. A Marzo 2010 esce “re lunch” release in download gratuito con i remix di alcuni brani dell’album curati da vari produttori Campani.
Il 21 Gennaio 2012 esce “Snack 1.0” release in download gratuito con i 2 singoli “Stasera” e “So Funk”. E’ in fase di produzione anche la 2.0 e probabili altre release che si concluderanno poi con l’uscita del secondo album.
Venerdì 11 Maggio dalle ore 22.30, Retronouveau, via croce rossa 39, dalla scena Hip Hop della Campania si esibiranno a Messina i Funky Pushertz, accompagnati dai DJs resident del posto Kollasso e Boodaci’s Crew di genere Rap, Reggae, Dancehall. L’evento è uno degli ultimi appuntamenti primaverili per l’esperienza “Rumble in the Jungle”, dopo aver visto a Messina, oltre alle serate in ballo su selezioni musicali di stile “Dancehall” e skratch dei DJ, artisti di fama nazionale come Colle Der Fomento, Brusco, Sicily Rebellious Sound, Madkid, Stokka & Madbuddy etc.