Ruspe in azione in via Bonsignore. Inizia la demolizione delle 10 baracche

Ruspe in azione in via Bonsignore. Inizia la demolizione delle 10 baracche

Redazione

Ruspe in azione in via Bonsignore. Inizia la demolizione delle 10 baracche

Tag:

mercoledì 09 Aprile 2025 - 13:45

I lavori erano stati consegnati lo scorso 14 febbraio dall’ex sub commissario Scurria

MESSINA – Via alla demolizione della micro baraccopoli in via Bonsignore. Dieci baracche costruite 60 anni fa sotto il ponte ferroviario.

I lavori per la demolizione erano stati consegnati lo scorso 14 febbraio dall’ex sub commissario Marcello Scurria. Poi però tutto si è fermato e non si sono più viste ruspe in azione.

Oggi i mezzi meccanici sono tornati. Nei giorni scorsi gli operatori di Messina Servizi hanno liberato le baracche da mobili, suppellettili e tutto ciò che le famiglie avevano lasciato all’interno.

I provvedimenti viari

Sino a mercoledì 30 aprile, per la collocazione della recinzione in via Bonsignore, nel tratto compreso tra via Orso Mario Corbino e via La Farina/via Bonino, nell’ambito dei lavori di demolizione di manufatti abusivi isolati, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto è vigente il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via Bonsignore, nel tratto a valle dell’intersezione con via La Farina/via Bonino. Nel medesimo tratto istituiti il restringimento della carreggiata stradale, garantendo, in sicurezza, il regolare svolgimento del transito veicolare e la continuità del transito pedonale sul lato opposto della strada rispetto a quello oggetto di intervento, con la collocazione di idonea segnaletica stradale; e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia di via Bonsignore, nel tratto compreso tra via Orso Mario Corbino e via La Farina/via Bonino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007