L'assessore Rosario Trischitta soddisfatto dopo i lavori di riqualificazione dell'arteria. Il prossimo obiettivo è il rifacimento del piazzale antistante
S. ALESSIO – “Dopo tantissimi anni abbiamo dato dignità ai nostri cari che si apprestano a fare l’ultimo viaggio verso il nostro cimitero”. L’assessore Rosario Trischitta ha commentato così il completamento degli interventi di riqualificazione della strada comunale che collega il centro del paese al cimitero. Un’arteria che si trovava in pessime condizioni da tanto tempo. “Già dallo scorso anno, da semplice consigliere comunale – ha spiegato l’assessore Trischitta – avevo attenzionato questa problematica, impegnandomi affinché si trovassero i fondi necessario al rifacimento del fondo stradale. Un percorso burocratico che sono riuscito a completare da assessore e di cui sono particolarmente soddisfatto. Abbiamo mantenuto un impegno preso in campagna elettorale – ha aggiunto Trischitta – e grazie all’amministrazione Foti oggi la strada che porta al cimitero è degna di questo nome”.
Con lo stesso intervento è stata rifatto anche il tratto di via Madonna del Carmelo in prossimità del sottopassaggio ferroviario, ma l’assessore Trischitta tiene alta l’attenzione proprio sul cimitero. “Il nostro prossimo obiettivo – anticipa – è quello di riqualificare anche il piazzale antistante. Purtroppo in questa occasione i fondi non sono bastati”. La spesa sostenuta dall’Amministrazione comunale è stata di circa 20mila euro ed ha consentito il rifacimento dell’asfalto su circa 1.300 metri della strada di collegamento con il cimitero. Sempre nella stessa zona è stata ripulita dalla sterpaglie la strada pedonale che collega con via Torrente Salice. “Un altro obiettivo – conclude l’assessore Rosario Trischitta – è quello di riqualificare proprio questo percorso”.
Caro Assessore, le ricordo che l’intervento deve essere urgentemente completato ,con la posa di almeno 4 pali per la illuminazione stradale,altrimenti un lungo tratto della strada che conduce al cimitero resta al buio.