Bar e gastronomie presi di mira forse dalla stessa banda, che fa razzia di macchinari e attrezzature. Indagano i carabinieri
S. ALESSIO – Due colpi messi a segno in 24 ore e un altro fallito. Sembra esserci una mano comune sui furti che stanno interessando le attività commerciali della riviera jonica. Dopo quello messo a segno ai danni del Bar “La Romantica” sul lungomare di S. Teresa, ignoti hanno fatto razziali oggetti di valore introducendosi nottetempo nel pastificio-gastronomia “Pane amore e fantasia” di S. Alessio Siculo (nella foto). Stessa modalità di azione, stesso obiettivo: macchinari e attrezzature.
L’ultimo colpo è stato messo a segno all’ingresso nord di S. Alessio, sulla Statale 114 (via Consolare Valeria). Intorno all’1 di notte, i ladri hanno forzato la porta di ingresso dell’attività commerciale e, una volta dentro, hanno asportato i macchinari che si trovavano nel laboratorio e nella cucina. Poi, si sono dileguati a bordo di un mezzo. Il valore della refurtiva è stato stimato in circa 15/20 mila euro. Durante il raid è stato reso inutilizzabile il sistema di videosorveglianza, stessa azione perpetrata la notte precedente nel bar santateresino. Anche in quel caso, i malviventi hanno asportato macchinari e attrezzatura per svariate migliaia di euro.
Intanto i carabinieri della Compagnia di Taormina stanno intensificando le indagini per far luce sui due furti e sul tentato furto nella rosticceria “Da Nino”, sempre a S. Teresa, avvenuto la stessa notte del colpo messo a segno ai danni del bar “La Romantica”. A S. Teresa com’è noto è in funzione un sofisticato sistema di videosorveglianza che dovrebbe aver ripreso gli spostamenti dei malviventi.