C’è da trovare la soluzione che metta d’accordo i due gruppi che compongono la maggioranza
S. ALESSIO SICULO – Il sindaco Giovanni Foti ha azzerato la Giunta. Il documento, siglato nel pomeriggio, è stato inviato al Consiglio comunale, al’assessorato regionale alle Autonomie, al prefetto Maria Carmela Librizzi e agli assessori di fatto non più in carica: Giuseppe Pasquale, Franco Santoro e Rosario Trischitta.
Il provvedimento del primo cittadino fa seguito alle dimissioni dell’assessore Alessandra Marisca. “Fatto che richiede una verifica politico-amministrativa e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo – spiega il sindaco – a garanzia di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politico-amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi del programma elettorale”.
Il primo cittadino ha evidenziato “la necessità di dover procedere all’azzeramento della Giunta comunale al fine di verificare l’attualità e il grado di condivisione del programma politico del sindaco da parte della compagine formalmente appartenente alla maggioranza, evidenziando l’importanza e l’urgenza di garantire al sindaco la possibilità di proseguire il programma politico, di assicurare la coesione e l’unità di indirizzo della giunta”.
C’è da trovare la soluzione che metta d’accordo i due gruppi che compongono la maggioranza, che fanno capo rispettivamente al primo cittadino e al suo vice (al momento “defenestrato”) Franco Santoro.